Home / Feeder & Ledgering / Ami con ardiglione Feederfishing

Ami con ardiglione Feederfishing

Ami con ardiglione Feederfishing

Gli ami feeder si dividono in due categorie: gli ami con ardiglione e gli ami senza ardiglione.

Nella sottocategoria del negozio di pesca online Pagliarini Fishing, troviamo gli ami con ardiglione dei migliori marchi come: Drennan, Guru, Korum, Preston Innovations e Sensas.

Nel mondo della pesca, l’ardiglione è una contropunta presente negli ami da pesca che impedisce lo sfilamento dell’amo dalla bocca dell’animale appena pescato. Più l’ardiglione è grosso, maggiore sarà la presa nella bocca del pesce.

Però, allo stesso tempo, un ardiglione dalle grosse dimensioni sarà difficile da penetrare.

Se il pesce abbocca da solo, è importante che l’amo penetri il più velocemente possibile. Infatti, la maggior parte degli ami da feederfishing è costituito  da un ardiglione piccolo e micro.

Gli ami senza ardiglione, in alcuni spot di pesca, stanno diventando obbligatori in quanto fanno meno danni alla bocca del pesce ma soprattutto, in caso di incaglio della preda negli ostacoli, essa si può liberare molto più facilmente.

Nel caso utilizzaste ami senza ardiglione, vi consigliamo di mantenere  una trazione costante del filo. Sul mercato vi sono vari tipi di ami con ardiglione: Aberdeen, Limerick, Uptide, O’shaughnessy.

Il primo tipo è un amo a punta sottile, quasi come un ago, la sua caratteristica principale è avere un gambo molto lungo con curva tonda e regolare. E’ ottimo per innescare vermi perchè non viene danneggiato grazie al profilo sottile.

Il limerick ha invece un profilo medio e un gambo corto, un’apertura molto ampia ed è utilizzato per esche di grandi dimensioni come paguri e granchi.

Uptide è un amo derivato dal precedente ma con un gambo più lungo. Con queste caratteristiche è ottimo sia per l’innesco del verme che per la sardina ed è mirato alle catture di prede di taglia grossa.

Infine, O’shaughnessy, un amo in acciaio inox in sezione sottile. Presenta un gambo ed un’apertura media ed è micidiale per i pesci con un apparato boccale robusto come ad esempio le cerniole, le murene, gronghi e palamite.

In questa categoria del negozio di pesca Pagliarini Fishing, troverai i migliori ami con ardiglione per feederfishing e ledgering:

Save

Riguardo a admin

Guarda Anche

Istruzioni per l’uso: la pesatura.

Ci sono pulsioni alle quali non ci si può assolutamente sottrarre. Rimanendo nell’ambito strettamente piscatorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *