Home / Carp Fishing / ATT’s – Gardner news

ATT’s – Gardner news

Dalla loro uscita nel lontano 2009 gli ATT’s hanno conquistato sempre di piu’ una fascia maggiore di clientela, il pubblico è stato conquistato sia dal loro design ultracompatto e ultraleggero, difatti stiamo parlando del segnalatore piu’ piccolo presente sul mercato ben 34 mm x 21 mm x 63 mm ma anche dalla loro assoluta affidabilità, precisione e durata, che lo posizionano tra gli avvisatori Top di Gamma.

Per questo motivo noi della redazione di Carpaonline abbiamo voluto prendere tra le mani i nuovi ATTs, la versione con la ruota illuminata,  che i tecnici dell’inglese Advanced Technology Tackle hanno realizzato dopo una forte attesa della clientela.

Conosciamoli meglio questi piccoli ma sofisticatissimi avvisatori.

Finder-1-1024x882L’avvisatore presenta una trasmittente incorporata che trasmette in totale simultaneità il segnale alle centraline Gardner ATTx V2 e la nuovissima Deluxe Reciver, quindi ogni movimento della lenza che ATTs registrerà lo comunicherà immediatamente alla ricevente. L’avvisatore infatti non è dotato di autoparlanti, bottoni di regolazione del volume, della vibrazione o del tono o anche solo di accensione/spegnimento, e questo perché volevano realizzare un’ avvisatore completamente impermeabile ed antiurto e ATTs lo è al 100%. Difatti non avendo alcun punto di accesso per umidità ed acqua puo’ tranquillamente essere usato anche completamente immerso in acqua, notate il particolare della guarnizione che protegge il vano batteria rendendola stagna. Logicamente nessuno andrà mai a posizionare le canne sott’acqua pero’ un tale concentrato di tecnologia garantisce a tutti gli utilizzatori una grande tranquillità di fronte alle peggiori situazioni riscontrabili in pesca. Ma non essendoci nessun bottone di accendimento e spegnimento come si fanno ad accendere e spegnere ?

 

DSC_0368Tutti gli ATTs sono forniti di quella che noi chiamiamo Cover intelligente che non è altro che una Cover Rigida che protegge l’avvisatore quando non lo utilizziamo alla quale è stato applicato un magnete per attivare e disattivare l’avvisatore stesso. Sugli ATTs non è inoltre presente alcuna regolazione della sensibilità tramite pulsante poiché anche questa avrebbe compromesso la totale impermeabilità dello stesso è comunque semplice intervenire su questo parametro andando a sostituire, tramite una semplice vite, la rotella di segnalazione che nella versione originale è montata a 2 magneti ma che è venduta a parte anche a 4 e a 6 magneti.

 

Rimanendo ancora sul campo della sensibilità ATTs si avvale di un altro sistema rivoluzionario al suo interno e cioè il sistema di rilevazione intelligente, tramite un chip contenuto al suo interno è in grado di annullare i falsi bip dovuti ad un movimento altalenante della lenza causato da vento, onde o corrente. Ultimo accorgimento waterproof risiede nel vano batterie cui si puo’ accedere solamente aprendo il segnalatore tramite 4 piccole viti e rimuovendo la guarnizione che sigilla le 2 parti del segnalatore. La versione dei nuovi ATT’S prevede tutta una serie di Led colorati ad alta visibilità posizionati sotto il rullo magnetico, questa illuminazione scatta appena avremmo un segnale d’abboccata sull’avvisatore, questa miglioria effettuata dalla Advance Technology Tackle serve per dare maggiore visibilità a noi pescatori durante la notte perché avremo una visibilità a 360 grandi sia se siamo sulla terra ferma o anche in acqua nel caso stiamo calando un’altra canna. I nuovi ATTs sono anche notevolmente migliorati come consumo energetico che già era davvero basso, difatti tra gli elementi che hanno sempre contraddistinto gli Avvisatori era la durata quasi eterna delle batterie rispetto alla concorrenza, be è stata ulteriormente migliorata sia sugli avvisatori sia sulla centralina

Deluxe Receiver. Gli avvisatori comunque presentano l’allarme di batteria scarica, appena la batteria scenderà sotto i 4,5 volts ATTs iw si attiverà e manderà un segnale di allarme al cnal impostato sulla centralina ATTX V2 o Deluxe Receiver. Ovvero 5 veloci Beep seguiti da una pausa e poi altri 5 Beep. Infine segnaliamo che la scelta di dotarli di orecchie allungate a nostro parere è molto corretta per evitare pericolosi scivolamenti della canna in caso di partenze laterali. ATTs vengono forniti di serie con una ruota di rullo chiaro 2 magnete. Sono pienamente compatibile con ricevitori V2 ATTx  e Deluxe. 1 anno garanzia ATT.

Colori disponibili: bianco, rosso, verde,  arancio,  viola, giallo,  blu e rosa

Elementi a Favore riscontrati:

  • 100% waterproff
  • Design ultracompatto e ultraleggero
  • Sistema di rilevazione d’abboccata intelligente
  • Frequenza individuale per ogni segnalatore
  • Finiture gommate anti riflesso e anti urto
  • Sensibilità facilmente regolabile
  • Rapporto qualità prezzo davvero elevata
  • Durata delle batterie

Luca Nanetti

Riguardo a admin

Guarda Anche

Boilies Bilanciate Pagliarini Fishing

Boilies Bilanciate Pagliarini Fishing Perché scegliere le boilies bilanciate per la pesca carpfishing? Se ne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *