Home / Carp Fishing / Boilies Carpfishing
boilies carpfishing

Boilies Carpfishing

Boilies Carpfishing

Nella  categoria del negozio online Pagliarini Fishing trovi le boilies che ti servono, selezionate dalle migliori marche come Big Fish, cc-moore, diamondbaits, dynamite baits, imperial baits, kevin nash, mainline, nfc, onfish, pagliarini, projectbaits, rod hutchinson, sonubaits, star baits.

Lo sai che cosa sono le boilies? Si tratta di un’esca costituita da un insieme di farine impastate con uova e aromi.

Originariamente, i pescatori di carpe inglesi, negli anni 60 e 70, si accorsero di aver bisogno di un’esca sotto forma di impasto che, allo stesso tempo, resistesse all’attacco dei pesci più piccoli e soprattutto ai lanci forti.

I pionieri non fecero altro che aggiungere dell’uovo agli impasti delle polente e a cuocere il tutto per alcuni minuti, ecco che l’impasto era pronto per essere innescato.

Di boilies sul mercato però ne esistono di diverse tipologie.

Le macrocategorie in cui si dividono sono essenzialmente due: le boilie affondanti e le pop-up.

A loro volta, queste macrocategorie comprendono altre sottocategorie, dovute alle varie caratteristiche delle boilie stesse: wafter, dumbell, artificiali, frozen e self-made.

Analizziamo però le macrocategorie, ovvero le affondanti e le pop-up. Le prime, derivano dall’inglese “esche di fondo” e riguardano il 90% del mercato odierno delle boilie.

La loro caratteristica è quella di affondare e di adagiarsi sul fondale una volta in acqua, perciò sono l’ideale non solo per l’innesco ma anche per la pasturazione. Le pop-up derivano dall’inglese “fare un balzo”, perciò, al contrario delle affondanti, sono quelle che galleggiano.

A volte le si può trovare sotto la denominazione floating hookbait, anche se il termine giusto è appunto “pop-up”. Sono esche da mettere sull’hair rig come innesco e non sono idonee per pasturare. Si possono trovare in diversi diametri, colori e aromi.

La loro efficacia è dovuta al loro essere galleggianti, perciò allo stimolo provocato dal pesce dal loro assetto che le differenzia totalmente da ciò che è presente sul fondo.

Si possono utilizzare singolarmente oppure in abbinamento a esche affondanti: la pop-up, messa sopra, alleggerisce l’affondante rendendo più efficace l’innesco nel momento in cui il pesce lo aspira.

Riguardo a admin

Guarda Anche

Boilies Bilanciate Pagliarini Fishing

Boilies Bilanciate Pagliarini Fishing Perché scegliere le boilies bilanciate per la pesca carpfishing? Se ne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *