Home / Prodotti E-commerce / Dream Maker Deluxe

Dream Maker Deluxe

Dream Maker è un nome che riporta indietro negli anni, una sorta di mito per tanti carpisti che hanno ormai qualche capello bianco. Nel mercato dell’usato quelle “vecchie” Rod Hutchinson sono ricercatissime, e hanno fatto un po la storia del carpfishing in tutta Europa.

Questa nuova Dream Maker è tutta Made in England, di produzione artigianale, quindi assemblata a mano in ogni particolare, con anellatura e portamulinelli rigorosamente Fuji.
Il colore è lo stesso della “vecchia” Dream Maker, e l’impressione, a prima vista è proprio quella di trovarsi dinanzi alla sua progenitrice, cosa che farà scendere qualche lacrimuccia ai capristi di vecchio pelo. L’anellatura, di sei passanti più apicale (flangiato) è in SiC, ed ha telai a doppio ponte. Il produttore dichiara “carico di rottura e snervamento di circa due volte il limite fisico del blank ed oltre 2 anni di prove in laboratori certificati e in pesca”, e per sottolineare l’esclusività di questa canna la fornisce di panno di pulizia loggato RH e liquido anticorrosivo/protettivo specifico per il carbonio, oltre a consegnarla in un cofanetto  di legno, che fa il suo bell’effetto.

Il blank ha un’azione parabolico-progressiva molto dolce, abbastanza differente dalla maggior parte di pari libraggio e lunghezza in commercio. Il calcio infatti, pur non essendo certo “molle”, ha una progressività abbastanza dolce, meno da lancio e che gli dona una più vicina a quella che gli inglesi chiamano “azione playng”, senza però essere una canna completamente parabolica. A sottolineare che si tratta di una canna più da combattimento che da lancio, la distanza tra tappo e portamulinello non è eccessiva, anzi è piuttosto breve.

Dream Maker Enduro - Pagliarini Carpfishing

 

 

Riguardo a admin

Guarda Anche

Esca di casa CC-Moore – Equinox

Dopo più di un anno di progettazione a tavolino e testing sulle sponde, siamo felici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *