Home / Mulinelli / Mulinelli frizione anteriore

Mulinelli frizione anteriore

Mulinelli frizione anteriore

In questa categoria del negozio di pesca online Pagliarini Fishing, puoi trovare ampia scelta di mulinelli frizione anteriore. Essi sono mulinelli da pesca a bobina fissa con il pomello della frizione sopra la bobina stessa. Al giorno d’oggi, i mulinelli frizione anteriore rappresentano la maggior parte dei mulinelli in circolazione, vengono utilizzati per una gran parte delle tecniche di pesca.

Nei mulinelli a frizione anteriore, i dischi della frizione sono inseriti all’interno della bobina e vengono premuti dalla manopola circolare che gira sulla filettatura dell’alberino: lo stesso che fa salire e scendere mentre giriamo la manopola del nostro mulinello da pesca. Ogni mulinello che trovi nella nostra categoria, è accompagnato dalla propria descrizione e dalle caratteristiche dettagliate che ti aiuteranno a capire se è il mulinello più adatto alle tue esigenze. La frizione è una delle caratteristiche principali di un buon mulinello, un meccanismo a compressione composto da dischi alternati e da una rotella filettata. I dischi sono realizzati in acciaio e/o kevlar o semplicemente in plastica, mentre la rotella è fatta in plastica o alluminio.

La frizione serve quindi a “bloccare” la bobina al corpo del mulinello, permettendogli quel minimo di movimento necessario a farla slittare, rilasciando quindi filo, quando la lenza è sottoposta a trazione durante il recupero del pesce catturato. Una caratteristica da considerare nella frizione è la sua “micrometricità”. In parole povere, il numero di “scatti” che compie la rotella per fare un giro completo. Più essi sono, migliore sarà la regolazione diventando molto precisa e “dolce”.

A seconda di marche o modelli, la frizione è posizionata o anteriormente o posteriormente. Nella versione anteriore, i dischi sono posti all’interno della bobina. Sono in genere più grandi perciò si scaldano di meno sotto sforzo a trazione e di conseguenza si usurano meno. La rotella su cui agire è quella sulla testa della bobina. I mulinelli frizione anteriore selezionati in questa categoria appartengono a marchi come avid carp, korum, mitchell, penn, preston innovations e shimano.

VAI ALLA CATEGORIA

Riguardo a admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *